Modalità di partecipazione - Equitalia Calabria

ESTRATTE DALLE DISPOSIZIONI SULLA RISCOSSIONE DELLE IMPOSTE DI CUI AGLI ARTT. 78 E SEGG DEL D.P.R. 29.9.1973 N. 602, MODIFICATO DAL D.LGS. 26.2.1999 N. 46 .

VENDITA CON INCANTO:

  1. Ciascuno offerente, tranne il debitore e il coniuge del debitore che sia in comunione legale dei beni, dovrà depositare, presso gli sportelli di Equitalia Sud S.p.A entro le ore 13,30 del secondo giorno (sabato e festivi esclusi) antecedente a quello fissato per l’asta, unitamente all’offerta di acquisto in bollo da Euro 14,62, (contenente l’indicazione del prezzo che non potrà essere inferiore al prezzo minimo indicato in ordinanza, nonché l’indicazione specifica del lotto di riferimento), una somma pari al 10% del prezzo minimo base d’asta, da imputarsi a titolo di cauzione, mediante consegna di assegni circolari NON TRASFERIBILI per ogni singolo lotto intestati a Equitalia Sud S.p.A.;
  2. L’incanto si apre sul prezzo minimo base d’asta. Le offerte saranno considerate valide purchè superino il prezzo minimo base d’asta, o la precedente offerta, di un importo pari almeno all’offerta minima in aumento.
  3. La cauzione è restituita all’offerente non aggiudicatario solo se lo stesso partecipa all’incanto, personalmente o a mezzo di procura speciale. In caso contrario la cauzione è restituita solo nella misura dei nove decimi dell’intero e la restante parte è trattenuta come somma rinveniente a tutti gli effetti dell’esecuzione a norma dell’art. 580 c.p.c. l’aggiudicazione seguirà a favore del miglior offerente
  4. L’aggiudicatario dovrà versare l’intero prezzo nel termine di 30 gg. dall’aggiudicazione e non effettuandone il pagamento entro tale termine troverà applicazione l’art. 82 del D.P.R. n. 602/73, con decadenza dell’aggiudicatario inadempiente e perdita della cauzione. Tutte le spese di vendita e gli oneri tributari concernenti il trasferimento sono a carico e a cura dell’aggiudicatario.
  5. L’aggiudicazione avverrà a titolo provvisorio, salvo aumento di un quinto ai sensi dell’art. 584 c.p.c..
  6. Ulteriori informazioni sono rilevabili nel sito internet  www.equitaliasud.it e www.asteannunci.it