Dettaglio Asta Telematica: proc.4/2017 Lotto Unico del Tribunale di Reggio Calabria

Nota: alcuni documenti ufficiali allegati (PDF) contrassegnati con [nc] non sono conformi ai requisiti della Legge 4 del 2004


Documenti allegati
Dati sulla procedura

Tribunale


Giudice

Dott.ssa Alvano Ambra

Tipo procedura

Procedure Concorsuali


Nr. Procedura

4/2017

4/ 2017

Rito

Nuovo Rito Fallimentare


Lotto nr.

Lotto Unico

Delegato alla vendita


Custode Giudiziario

Curatore

Dott.ssa Diano Daniela danidiano@alice.it


Valore da perizia

€ 5.000,00

Pubblicato online il

07/05/2020


Stato

Note generiche

Dati sul bene

Tipologia

Attrezzature Esercizi Comm.li (127)

Indirizzo

Via Quarnaro,
89135 Reggio di Calabria (RC) - Calabria

Info bene

Disponibilità

Descrizione sintetica

AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI La scrivente Dott.ssa Daniela Diano, nella qualità di Curatore del Fallimento Omissis n. 4/2017: visto il provvedimento emesso in data 11/02/2020 dal G.D. Dott.ssa Ambra Alvano di autorizzazione al compimento degli atti conformi al programma di liquidazione, già approvato dal G.D. con i poteri sostitutivi ex art. 41 L.f., e visti gli arti. 107 e 108 L.F., RENDE NOTO a partire dal 1/07/2020 ore 12:00 e fino al 16/07/2020 ore 12:00 si procederà alla vendita tramite procedura competitiva telematica, a mezzo del commissionario Edicom Servizi S.r.l., dei seguenti beni: LOTTO UNICO: Stock attrezzature e macchinari per l'attività da bar, in condizioni obsoleti ed in un non buono stato conservativo composto da: - N. 1 frigo vetrina marca ISA modello Cristal Tower Nr. 02 tronchetti gelato; - N. 1 tavolino in metallo; - N. 1 tv led Samsung seriale nr. 83jz3hucc02769d; - N. 1 bancone - cassa con struttura in acciaio e rivestimento in legno di colore beige con ripiano in marmo; - N. 1 banco cocktail con struttura in acciaio e rivestimento in legno di colore beige e ripiano in marmo, completo di lavabo, dispenser frutta, dispenser ghiaccio, vasca liquori, vano multiuso, gocciolatoio, cassettone multiuso; - N. 1 banco frigo con struttura in acciaio e rivestimento in legno di colore beige e ripiani in marmo, completo di banco da lavoro, lavello a due vasche, erogatore acqua ionizzata a 3 ugelli, frigo a 4 cassettoni a 3 ante e fabbricatore ghiaccio; - N. 1 banco gastronomia riscaldato (medesima struttura di cui sopra) con vano multiuso e mensola e vetrina espositiva; - N. 2 banchi refrigerati (medesima struttura di cui sopra) con vetrina espositiva e vano multiuso con mensola; - N. 1 banco con vetrina gelateria (medesima struttura di cui sopra); - N. 31 vassoi metallici di varie dimensioni; - N. 7 contenitori porta-vivande di vario tipo; - N. 1 porta-frutta in alluminio a due vassoi; - N. 2 bidoni per l'immondizia di vario tipo; - N. 1 macchina per la rema di caffè marca "Lab ltalian·Style" (in comodato d'uso); - N. 1 macchina per soluzioni solubili marca "B&P"; - N. 1 vetrina frigo retro-banco; - N. 2 strutture sotto-macchina caffè con sistema di filtraggio per macchina lava tazze; - N. 1 macchina macina caffè con dosatore marca "Mazer" modello Robur seriale nr.1142568; - N. 1 macchina macina caffè marca "Eureka "; - N. 1 macchina per caffè espresso a 3 bracci Marca Cime modello Eclipse (in comodato d'uso); - N. 1 banco con struttura in acciaio costituito da lavello più congelatore a pozzetto su tre ante, contenente 2 pozzetti in metallo, due ciotole in metallo, 8 bicchierini in vetro e le seguenti bottiglie: 1 SKY Vodka(aperta) 1 sub zero (aperta) 1 keclevich alla mora (aperta) 1 sky glacial ment (aperta) 1 jegermaister, 1 limoncello (aperta) 1 keglevich panna e fragola (aperta), 1 sub zero pesca (aperta), 1 sub zero melone (aperta), 1 Nerizia ·, 1 bergaspina (aperta), 1 artic limone (aperta), 1 techno artic mela e limè (aperta), 1 artic alla pesca (aperta), 1 artic fragola (aperta), 1 techno artic fragola (aperta), 1 montenegro, 1 techno artic tropica! + 1 aperta, 1 artic vodka (aperta) ,.- techno artic cola (aperta); - N. 2 carrelli tipo rastrelliera più 36 teglie da forno; - N. 3 mensole di metallo fissate al muro; - N. 2 pozzetti in alluminio; - N. 1 sbattitore marca Girmy; - N. 1 congelatore a pozzetto marca IBERNA; - N. 1 forno a gas marca GIORIK modello MMG102 n. 002971/0113; - N. 1 stufa di lievitazione per 8 teglie di portata; - N. 1 forno elettrico tipo statico marca SMEG in comodato d'uso; - N. 87 vassoi di diverse dimensioni in alluminio; - N. 1 (uno) frigorifero marca "CLIMA ITALIA" recante insegna pubblicitaria "ACQUA MANGIATORELLA" ed avente nr. Seriale 286327041500255; - N. 1 (uno) granitore con nr.3 (tre) dosatori marca "UGOLINI "; - Registratore di Cassa marca Olivetti modello CRF7100 avente matricola nr.0780003261; Prezzo base d'asta: €. 5.000,00 - oltre oneri – rilanci minimi pari ad €. 100,00 - cauzione 10% del prezzo offerto; Maggiori dettagli sono rinvenibili dalla documentazione scaricabile nella sezione allegati AVVISA ALTRESI' Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it e www.doauction.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara. - Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “PROC. FALL. R.G. 4/2017 REGGIO CALABRIA."; - Onde consentire il corretto accredito della cauzione sul suddetto conto, il bonifico deve essere eseguito in tempo utile per risultare accreditato sul conto corrente intestato al Commissionario allo scadere del termine ultimo per la presentazione delle offerte (ad esempio, sarebbe opportuno eseguire il pagamento della cauzione almeno 5 giorni lavorativi prima della data della vendita, se disposto tramite bonifico ordinario, o 2 giorni lavorativi prima della vendita, se effettuato tramite bonifico urgente); - Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato è causa di nullità (inefficacia) dell'offerta; - La copia della contabile del versamento deve essere inviata al commissionario a mezzo PEC all'indirizzo commissionario.edicom@pec.it e deve essere correttamente indicato anche il numero di CRO del relativo bonifico; - All'offerente non divenuto aggiudicatario la cauzione sarà restituita dal commissionario entro due giorni lavorativi dal termine della gara; - Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.com, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste; - Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura speciale (non necessariamente notarile), riportante tutti i riferimenti del delegante e del lotto unico in vendita. Detta procura dovrà essere recapitata ad Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n° 21, 90143 Palermo, solo ed esclusivamente via PEC all'indirizzo commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine dell'esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità, la data di consegna della PEC. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del legale rappresentante del delegante, oltre a copia di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato versamento saldo prezzo, delle spese e dei compensi del Commissionario Edicom Servizi S.r.l. entro i termini indicati nel paragrafo successivo (“Attività e adempimenti successivi all'aggiudicazione provvisoria”); - Il commissionario fornirà ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni. A tal fine, potrà essere contattato anche il Curatore tramite mail all'indirizzo danidiano@alice.it; - Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara; - Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse alle condizioni sopra stabilite e alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità e ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse; - Informazioni sull'inammissibilità dell'offerta: In caso di offerta unica, essa è inammissibile se inferiore a €. 5.000,00. In caso di gara conseguente alla presentazione di più offerte, il rilancio minimo non potrà essere inferiore a € 100,00. L'offerta è altresì inammissibile se perviene oltre il termine stabilito nell'avviso di vendita, se l'offerente non presta la cauzione con le modalità stabilite nell'avviso di vendita o laddove la prestasse in misura inferiore al decimo del prezzo da lui offerto; - In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei 5 minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori cinque minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte; - terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara; - In caso di unica offerta valida ed efficace, verrà disposta l'aggiudicazione provvisoria in favore dell'unico offerente; - La presentazione dell'offerta presuppone l'integrale conoscenza, del presente avviso di vendita, che si darà comunque per conosciuto al momento di presentazione della domanda di partecipazione, nonché di ogni altra informazione inerente: modalità, condizioni della vendita e lo stato di fatto, di diritto del bene staggito desumibile dagli atti del fascicolo processuale pubblicato; - In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione delle perizie ove presenti sul lotto unico posto in vendita e di tutta la documentazione inerente. - qualora la curatela, all'esito della gara telematica e comunque prima che siano avviate le operazioni di trasferimento in favore dell'aggiudicatario, dovesse ricevere un'offerta irrevocabile d'acquisto migliorativa e cauzionata per un importo non inferiore al 10% superiore del prezzo di aggiudicazione, gli organi della procedura valuteranno l'espletamento di una ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d'asta l'importo dell'offerta in aumento; ATTIVITA' E ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL'AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA - Una volta individuato l'aggiudicatario provvisorio del lotto unico oggetto della presente vendita, secondo i criteri sopra indicati, dovranno eseguirsi le seguenti formalità: A. Il Curatore depositerà telematicamente presso la Cancelleria del Giudice delegato tutta la documentazione relativa alla vendita, ai sensi dell'art. 107, comma 5, L.F. e chiederà al Giudice delegato di essere autorizzato a dare ulteriore corso alle operazioni di vendita, sempre che non sia disposta la sospensione della vendita da parte del G.D., decorsi i termini di cui all'art. 108 L.F., o da parte della Curatela fallimentare in caso di offerte irrevocabili d'acquisto migliorative, ai sensi dell'art. 107, comma 4, L.F.; B. Decorso il suddetto termine di 10 giorni, l'aggiudicatario sarà tenuto a versare, entro i successivi 10 giorni, il saldo prezzo (importo dell'aggiudicazione al netto della cauzione), i compensi di vendita spettanti al Commissionario (pari al'7% oltre iva sul prezzo di aggiudicazione). Il versamento del saldo prezzo verrà effettuato a mezzo bonifico sul conto corrente intrattenuto a Edicom Servizi S.r.l., recante il seguente codice IBAN: IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900, indicando quale causale di versamento: “Saldo + Compensi di vendita - Procedura Fall. n. 4/2017 Tribunale di Reggio Calabria lotto Unico”. Il mancato rispetto dei termini di versamento del saldo prezzo, e dei compensi del Commissionario comporterà la decadenza dall'aggiudicazione e la perdita della cauzione a titolo di penale. C. La proprietà del lotto unico sarà trasferita all'aggiudicatario mediante provvedimento/verbale di consegna. D. Saranno a carico dell'aggiudicatario tutte le spese relative al trasferimento del lotto unico le spese le imposte, l'eventuale iva, le certificazioni di legge e, più in generale, ogni spesa necessaria o comunque connessa al trasferimento del lotto unico. - I beni che costituiscono oggetto di cessione sono trasferiti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, a corpo e non a misura e, pertanto, eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. - Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni e nella determinazione del prezzo. - Ai fini dell'art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo; ADEMPIMENTI PUBBLICITARI - Il presente avviso sarà pubblicato a cura del soggetto incaricato in qualità di “Soggetto Legittimato alla Pubblicazione” anche sul “Portale delle Vendite Pubbliche” istituito presso il Ministero della Giustizia, almeno 30 giorni prima dell'inizio della vendita telematica, ai sensi degli artt. 107 comma I ultima parte L.F. e 490, I comma c.p.c.; - La perizia di stima perizia di stima e la relazione, richiamate nel presente bando di gara, saranno pubblicate e visionabili sui siti: www.doauction.com; www.asteannunci.it; www.canaleaste.it; www.asteavvisi.it; www.rivistaastegiudiziarie.it almeno 30 giorni prima dell'inizio della vendita telematica - dell'avviso di vendita e delle perizie di stima e descrittive del compendio aziendale; - Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sui portali www.doauction.com e www.astemobili.it; Per maggiori informazioni, contattare il Curatore Fallimentare Dott.ssa Daniela Diano con studio in Via Domenico Muratori 3c - 89129 - Reggio Calabria (RC) - Tel. 0965895303 - E-mail danidiano@alice.it - dott.danieladiano@pec.it Reggio Calabria lì, 7/05/2020 Il Curatore Dott.ssa Daniela Diano

Dati sulla vendita telematica

Esito della vendita

Non disponibile

Prezzo base

€ 5.000,00


Rilancio minimo

€ 100,00

Offerta minima

€ 5.000,00


Cauzione

10% del prezzo offerto

Inizio gara

01/07/2020 12:00:00


Inizio iscrizione gara

01/07/2020 12:00:00

Termine iscrizione con bonifico

16/07/2020 11:00:00


Termine iscrizione con carta di credito

Termine gara

16/07/2020 12:00:00


Prolungamento Asta

5 minuti

Informiamo che i dati pubblicati nella presente scheda vengono trasmessi ed acquisiti dal portale vendute pubbliche nel rispetto del D.M. 5.12.2017 e la successiva pubblicazione delle specifiche tecniche nella G.U. N.16 del 20-1-2018 – che attesta la piena funzionalità dei servizi del portale delle vendite pubbliche. La società non si assume alcuna responsabilità in caso di difformità dei dati trasmessi dal suddetto portale né in relazione alla documentazione ufficiale fornita dagli organi della procedura e/o in relazione alla mancata omissione di dati sensibili come da provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali G.U. n. 47 del 25/02/2008 e da normativa GDPR, regolamento (UE) n. 2016/679.