Dettaglio Asta Telematica: proc.81/1996 Lotto Unico del Tribunale di Messina

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Documenti allegati
Dati sulla procedura

Tipo procedura

Liquidazione Coatta Amministrativa


Nr. Procedura

81/1996

81/ 1996

Rito

Non disponibile


Lotto nr.

Lotto Unico

Delegato alla vendita


Custode Giudiziario

Avv. Di pasquale Giovan battista giovannidipasquale5@virgilio.it

Curatore

Avv. Di pasquale Giovan battista giovannidipasquale5@virgilio.it


Valore da perizia

€ 790.477,73

Pubblicato online il

04/06/2020


Stato

Note generiche

Dati sull'immobile

Tipologia

Opifici (D1) Nuda proprietà

Indirizzo

sp 75, 75
Siculiana (AG) - Sicilia

Info immobile

Edificio: Complesso immobiliare sito nel Comune di Siculiana (AG) CORPI (A-B-C)

Dati catastali

Disponibilità

Occupato senza titolo

Regime fiscale

Oneri previsti per legge

Disponibilità

Occupato senza titolo

Regime fiscale

Oneri previsti per legge

Descrizione sintetica

COOPERATIVA AZIENDE AGRICOLE RIUNITE TORRE SALSA A.R.L. IN LIQUIDAZIONE COATTA AMMINISTRATIVA PROVVEDIMENTO DI VENDITA SENZA INCANTO con procedura telematica L'Ufficio del Commissario Liquidatore, nelle persone dei Sig.ri Dr. Francesco La Fauci ed Avv. Giovan Battista Di Pasquale. - Vista la perizia di stima, che deve intendersi allegata al presente provvedimento per farne parte integrante, asseverata in data 15.05.2004 dall'Ing. Vincenzo Garofolo che ha valutato gli immobili della cooperativa; - Vista la nota del 20.05.2020 prot. n° 21607 dell'Assessorato Regionale delle Attività Produttive- Dipartimento delle attività produttive ex servizio1/S -Vigilanza cooperative, liquidazione coatte e commissariamenti che autorizza questo Ufficio del Commissario Liquidatore a procedere alla vendita senza incanto al prezzo base di € 500.000,00, pari al prezzo base della precedente asta con la riduzione del 16,17%; Ciò premesso l'Ufficio della liquidazione procede alla procedura competitiva telematica secondo le modalità ed i termini qui si seguito indicati; ************** AVVISO DI VENDITA SENZA INCANTO a partire dal 01.07.2020 ore 12.00 e fino al 16.07.2020 ore 12.00 si procederà alla vendita tramite procedura competitiva telematica, a mezzo del commissionario Edicom Servizi S.r.l., dei seguenti beni: LOTTO UNICO 1) complesso immobiliare sito nel Comune di Siciliana (AG), località Garebici, composto da due fabbricati (corpo A e corpo B) per una superfice totale coperta di mq 2.601 oltre a locale caldaia esteso mq 35. Detto complesso, di seguito meglio specificato, è individuato al N.C.E.U al foglio 7 part. 244 (ex 25, 33 e 34) ed insiste su una area estesa mq 31.000 ed è così composto. Corpo A: Fabbricato in cemento armato e tompagni in laterizi con infisssi in ferro a due elevazioni fuori terra oltre cantinato. La superfice di ogni piano è di mq 2.310 per un totale di mq 6.930. Corpo B: Fabbricato con struttura in acciaio esteso mq 291 con un'altezza di mt. 7,80. Corpo C: Fabbricato in cemento armato esteso mq 35 con altezza mt. 4,00 destinato a locale caldaia. Prezzo base d'asta: €. 500.000,00 – rilanci minimi pari ad €. 10.000,00 - cauzione 10 % del prezzo offerto - offerta minima accettata: € 375.000,00 (pari alla riduzione nella misura del 25% del prezzo base d'asta indicato); - Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.doauction.com e mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto, da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara; - Colui che è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.com, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento delle registrazione, a ciascun utente, viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare all'asta; - Le offerte di acquisto del lotto in asta, dovranno essere formulate dall'utente registrato ed abilitato, nell'ambito della scheda del lotto d'interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse. Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti della società nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e potrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372) già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede ai fini della regolarità la data di consegna o di ricezione del fax. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di C.I. (in corso di validità) e Cod. Fisc. sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di C.l. (in corso di validità) e Cod. Fisc. sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione della perizia degli immobili costituenti il lotto in vendita e di tutta la documentazione inerente. Gli immobili potranno essere visionati, previa richiesta da inoltrare direttamente ai commissari liquidatori e/o commissionario; - Il commissionario ed i commissari liquidatori forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni; - Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara; - In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori tre minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte; - Terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara. Trascorso il termine di dieci giorni dall'aggiudicazione provvisoria senza che siano pervenute all'Ufficio dei Commissari e/o al commissionario offerte in aumento non inferiori ad un quinto del prezzo di aggiudicazione si procederà dopo il pagamento del saldo prezzo dovuto nei modi e termini suindicati alla stipula del rogito notarile presso il Notaio Francesco Paolo Castellana con studio in Palermo; In ordine alle condizioni di vendita: - La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, servitù attive e passive; - La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell'art. 2922 c.c. L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri urbanistici, ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurezza - anche se occulti o non evidenziati nelle relazioni peritali - non potranno dar luogo ad alcuna indennità, risarcimento, riduzione del prezzo, i cui oneri e spese saranno a carico dell'aggiudicatario; - In caso di aggiudicazione dell'immobile, la proprietà dei beni viene trasferita all'aggiudicatario con rogito notarile a seguito del versamento integrale del prezzo e dell'importo dovuto per le imposte. Le formalità pregiudizievoli, a cure e spese dell'aggiudicatario, saranno totalmente cancellate, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 5 della L. 17.07.1975 n.400, a seguito di decreto emesso dall'Assessorato Attività produttive della Regione Siciliana; - La perizia di stima, richiamata nella presente ordinanza, sarà pubblicata sui siti: , ove sarà visionabile; Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generale indicate sui portali www.doauction.com e www.astemobili.it; In ordine al pagamento del prezzo e degli oneri accessori: - Il saldo del prezzo comprensivo dei compensi di vendita del commissionario (1,2% oltre iva da calcolarsi sul prezzo di aggiudicazione dell'immobile) dovrà essere versato dall'aggiudicatario con le modalità sopra indicate entro e non oltre il termine di 120 gg. dalla data in cui il provvedimento di aggiudicazione sarà definitivo. L'Ufficio della liquidazione provvederà a darne formale comunicazione all'aggiudicatario dichiarato definitivo ed al commissionario; In caso di mancato versamento del saldo prezzo l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita delle somme già versate, a titolo di penale. Il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul libretto o sul conto intestato alla liquidazione coatta, al netto dei propri onorari, pari al 1,2%, oltre i.v.a sulla cauzione trattenuta; - Ai fini dell'art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo; - Gli oneri fiscali (imposta di registro/iva, ipotecarie e catastali, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita (trascrizione in conservatoria del decreto di trasferimento, voltura catastale, bolli e altro) sono interamente a carico dell'acquirente, e saranno versate direttamente dall'aggiudicatario alla liquidazione coatta sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dai commissari liquidatori all'aggiudicatario; Per qualsiasi ulteriore informazione e documentazione, contattare i Commissari Liquidatori, Dr. Francesco La Fauci ed Avv. Giovan Battista Di Pasquale, Telefono 090-364325/091- 6250613, PEC: francesco.lafauci@pec.commercialisti.it, giovanbattista.dipasquale@aigapalermo.legalmail.it. Palermo 14.04.2020 Coop Az. Agricole riunite TORRE SALSA A.R.L. in l.c.a. I commissari Liquidatori Dr. Francesco La Fauci Avv. Giovan Battista Di Pasquale

Dati sulla vendita telematica

Esito della vendita

Non disponibile

Prezzo base

€ 500.000,00


Rilancio minimo

€ 10.000,00

Offerta minima

€ 375.000,00


Cauzione

10% del prezzo offerto

Inizio gara

01/07/2020 12:00:00


Inizio iscrizione gara

01/07/2020 12:00:00

Termine iscrizione con bonifico

16/07/2020 12:00:00


Termine iscrizione con carta di credito

Termine gara

16/07/2020 12:00:00


Prolungamento Asta

3 minuti

Informiamo che i dati pubblicati nella presente scheda vengono trasmessi ed acquisiti dal portale vendute pubbliche nel rispetto del D.M. 5.12.2017 e la successiva pubblicazione delle specifiche tecniche nella G.U. N.16 del 20-1-2018 – che attesta la piena funzionalità dei servizi del portale delle vendite pubbliche. La società non si assume alcuna responsabilità in caso di difformità dei dati trasmessi dal suddetto portale né in relazione alla documentazione ufficiale fornita dagli organi della procedura e/o in relazione alla mancata omissione di dati sensibili come da provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali G.U. n. 47 del 25/02/2008 e da normativa GDPR, regolamento (UE) n. 2016/679.