Dettaglio Asta Telematica: proc.93/2017 Lotto Unico del Tribunale di Foggia

Nota: alcuni documenti ufficiali allegati (PDF) contrassegnati con [nc] non sono conformi ai requisiti della Legge 4 del 2004


Documenti allegati
Dati sulla procedura

Tribunale


Giudice

Dott. Murgo Francesco

Tipo procedura

Procedure Concorsuali


Nr. Procedura

93/2017

93/ 2017

Rito

Nuovo Rito Fallimentare


Lotto nr.

Lotto Unico

Delegato alla vendita


Custode Giudiziario

Curatore

Avv. Bruno Matteo matteo.bruno@virgilio.it


Valore da perizia

€ 60.000,00

Pubblicato online il

26/06/2020


Stato

Note generiche

Dati sul bene

Tipologia

Multiplo Mobiliare (186)

Indirizzo

Via Tagliamento 5 ,
71016 San Severo (FG) - Puglia

Info bene

Disponibilità

Descrizione sintetica

AVVISO DI VENDITA MOBILI Lo scrivente Avv. Matteo Bruno, nella qualità di Curatore del Fallimento Omissis n. 93/2017: visto il provvedi- mento emesso dal G.D. Dott. Francesco Murgo di autorizzazione al compimento degli atti conformi al programma di liquidazione, già approvato dal G.D. con i poteri sostitutivi ex art. 41 L.f., e visti gli arti. 107 e 108 L.F., RENDE NOTO a partire dal 27.07.2020 ore 12:00 e fino al 11.08.2020 ore 12:00 si procederà alla vendita tramite procedura competitiva telematica, a mezzo del commissionario Edicom Servizi S.r.l., dei seguenti beni: LOTTO UNICO: Stock composto da n. 12.837 articoli nuovi, tra accessori e ricambi, ciascuno nelle quantità ivi riportate, che, per circa il 10% sono inerenti a modelli di autoveicoli di marca Fiat, Lancia e Alfa Romeo risalenti ai primi anni del 2000, tutti fuori produzione da quasi 10 anni, e, per il restante 90%, attengono a modelli di autoveicoli di marca Fiat, Lancia e Alfa Romeo risalenti a un periodo compreso tra la metà degli anni '80 e la fine anni '90 del XX secolo, tutti fuori produzione da oltre 15 anni, quali: FIAT: Tempra, Palio, Duna, Marea, Croma, Uno, Panda, Talento, 126, Fiorino, ecc.; LANCIA: Dedra, Thema, Kappa, Phedra, Thesis, Delta, Y10, A112, ecc.. Occorre evidenziare, inoltre, che tale tipologia di autoveicoli, sebbene ancora circolanti, specie nei paesi dell'Europa dell'Est, allo stato, non essendo classificabili come autoveicoli d'epoca, di particolare rilevanza storica, sul mercato hanno uno scarsissimo valore, tanto che essi, molto spesso, vengono rottamati, specie quanto necessitano di interventi manutentivi il cui costo supera il loro valore di mercato. Tale circostanza, indubbiamente, rende i pezzi di ricambio inventariati, oggetto della presente valutazione estimativa, non appetibili sul mercato, in quanto non facilmente vendibili, considerato che, solitamente, i proprietari di autoveicoli "datati", quando sono costretti ad effettuare interventi manutentivi non ordinari, per l'acquisto dei pezzi di ricambio si rivolgono a centri di auto demolizione, dove riescono, quasi sempre, a reperirli a prezzi irrisori rispetto a quelli riportati nei listini ufficiali delle diverse case automobilistiche. In quanto alle scaffalature metalliche contenenti gli articoli inventariati, trattandosi di scaffali obsoleti, in parte non muniti di ripiani, bensì solo di traverse volte a sorreggere i pezzi di ricambio di considerevoli dimensioni e, in parte, dotati di ripiani con molti scompartimenti, volti ad accogliere tutti i ricambi di piccole o di modeste dimensioni venditi anch'essi a corpo. NB. Il trasporto del bene sarà ad esclusivo carico dell'acquirente, Lo stock di beni si trova presso l'azienda fallita sita nel nel comune di San Severo (FG) Prezzo base d'asta: euro 14.238,50 - Offerta Minima: euro 10.678,50 Rilanci minimi pari ad euro 500,00 – Cauzione 10% del prezzo offerto; AVVISA ALTRESI' - Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it e www.doauction.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara; - Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “Cauzione - Procedura R.G. n. 93/2017 Tribunale di FOGGIA lotto unico"; - Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste; - Le offerte di acquisto del lotto in asta, dovranno essere formulate dall'utente registrato ed abilitato, nell'ambito della scheda del lotto d'interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace, in quanto non conforme alle con- dizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse. Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti del soggetto rappresentato nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e potrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372) già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede ai fini della regolarità la data di consegna o di ricezione del fax. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione della perizia degli immobili costituenti il lotto in vendita e di tutta la documentazione inerente. I mobili potranno essere visionati, previa richiesta da inoltrare direttamente al curatore/commissario; - Il commissionario e la curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni; - Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara; - In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei cinque minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori cinque minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte; - terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara; - La presentazione dell'offerta presuppone l'integrale conoscenza, del presente avviso di vendita, della relazione di stima e dei valori rivenienti dalla relazione peritale elaborata e depositata dal CTU all'uopo nominato dagli organi fallimentari in quanto depositata agli atti della Procedura; - che si darà comunque per conosciuta al momento di presentazione della domanda di partecipazione, e di ogni altra informazione inerente: modalità condizioni della vendita e lo stato di fatto, di diritto del bene staggito desumibile dal fascicolo processuale; - qualora la curatela, all'esito della gara telematica e comunque prima che siano avviate le operazioni di trasferimento in favore dell'aggiudicatario, dovesse ricevere un'offerta irrevocabile d'acquisto migliorativa e cauzionata per un im- porto non inferiore al 10% superiore del prezzo di aggiudicazione, gli organi della procedura valuteranno l'espleta- mento di una ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d'asta l'importo dell'offerta in aumento; CONDIZIONI DELLA VENDITA - La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, servitù attive e passive; - La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell'art. 2922 c.c. L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri urbanistici, ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurezza - anche se occulti o non evidenziati nelle relazioni peritali - non potranno dar luogo ad alcuna indennità, risarcimento, riduzione del prezzo, i cui oneri e spese saranno a carico dell'aggiudicatario; - I beni vengono venduti liberi da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti o sequestri conservativi che sono cancellati a spese e cura dell'aggiudicatario; - In caso di aggiudicazione del bene mobile, la proprietà dei beni viene trasferita all'aggiudicatario con verbale di consegna a seguito del versamento integrale del prezzo e dell'importo dovuto per le imposte; con apposito decreto sarà disposta la cancellazione delle formalità ipotecarie pregiudizievoli; - In caso di aggiudicazione del bene immobile la proprietà viene trasferita all'aggiudicatario con rogito notarile tramite notaio, da identificarsi nel circondario del Tribunale a seguito del versamento integrale del prezzo e dell'importo dovuto per le imposte; con lo stesso decreto sarà disposta la cancellazione delle formalità ipotecarie pregiudizievoli; - La perizia di stima, richiamata nella presente ordinanza, sarà pubblicata e visionabile sui siti: www.doauction.it; www.asteannunci.it; www.canaleaste.it; www.asteavvisi.it; www.rivistaastegiudiziarie.it; - Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sui portali www.doauction.it e www.astemobili.it; IN ORDINE AL PAGAMENTO DEL PREZZO E DEGLI ONERI ACCESSORI - Il saldo del prezzo dovrà essere versato dall'aggiudicatario con le modalità sopra indicate entro e non oltre 10 gg. dall'aggiudicazione definitiva per i beni mobili; - In caso di mancato versamento del saldo prezzo: l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita delle somme già versate, a titolo di multa, salvo il risarcimento del danno ex art. 587 c.p.c. Il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul libretto o sul conto intestato alla procedura concorsuale al netto dei propri onorari pari al 10% oltre Iva sulla cauzione trattenuta; - Il pagamento dei compensi di vendita spettanti al Commissionario saranno: Per i beni mobili il 7% oltre iva sul valore di vendita del bene. Dovrà essere effettuato entro e non oltre 10 gg. dall'aggiudicazione definitiva per i beni mobili sul conto Edicom Servizi S.r.l, esclusivamente tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita – Procedura R.G. n. 93/2017 Tribunale di FOGGIA lotto unico”; - Ai fini dell'art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo; - Gli oneri fiscali (imposta di registro/iva, ipotecarie e catastali, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita sono interamente a carico dell'acquirente, e saranno versate direttamente dall'aggiudicatario alla curatela sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dal curatore direttamente all'aggiudicatario; - L'aggiudicatario deve provvedere, a proprie spese e di concerto con il curatore: al compimento delle formalità di registrazione e di quelle relative al trasferimento della proprietà; - Si precisa che l'aggiudicazione, quand'anche sia stato integralmente versato il saldo del prezzo, è sempre da considerarsi “provvisoria”, in quanto si perfezionerà soltanto, salvo diversi provvedimenti degli organi della procedura, una volta decorsi 10 giorni dal deposito di cui al comma 5 dell'art. 107 L.F. (deposito del verbale di aggiudicazione provvisoria in cancelleria); Per maggiori info e richiesta visone dei beni, contattare la Curatela Fallimentare: Avv. Matteo Bruno con studio in Corso V. Emanuele II, 45 - 71100 FOGGIA (FG) - Telefono 0881724053 - e-mail avv.matteo_bruno@libero.it - PEC f93.2017foggia@pecfallimenti.it Foggia 26.06.2020 Il Curatore Avv. Matteo Bruno

Dati sulla vendita telematica

Esito della vendita

Non disponibile

Prezzo base

€ 14.238,50


Rilancio minimo

€ 500,00

Offerta minima

€ 10.678,88


Cauzione

10% del prezzo offerto

Inizio gara

27/07/2020 12:00:00


Inizio iscrizione gara

27/07/2020 12:00:00

Termine iscrizione con bonifico

11/08/2020 11:00:00


Termine iscrizione con carta di credito

Termine gara

11/08/2020 12:00:00


Prolungamento Asta

5 minuti

Informiamo che i dati pubblicati nella presente scheda vengono trasmessi ed acquisiti dal portale vendute pubbliche nel rispetto del D.M. 5.12.2017 e la successiva pubblicazione delle specifiche tecniche nella G.U. N.16 del 20-1-2018 – che attesta la piena funzionalità dei servizi del portale delle vendite pubbliche. La società non si assume alcuna responsabilità in caso di difformità dei dati trasmessi dal suddetto portale né in relazione alla documentazione ufficiale fornita dagli organi della procedura e/o in relazione alla mancata omissione di dati sensibili come da provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali G.U. n. 47 del 25/02/2008 e da normativa GDPR, regolamento (UE) n. 2016/679.