Dettaglio Asta Telematica: proc.1878/2009 Lotto Unico del Tribunale di Agrigento

Nota: alcuni documenti ufficiali allegati (PDF) contrassegnati con [nc] non sono conformi ai requisiti della Legge 4 del 2004


Documenti allegati
Dati sulla procedura

Tipo procedura

Liquidazione Coatta Amministrativa


Nr. Procedura

1878/2009

1878/ 2009

Rito

Non disponibile


Lotto nr.

Lotto Unico

Delegato alla vendita


Custode Giudiziario

Dott. La fauci Francesco dottfrancescolafauci@gmail.com

Curatore

Dott. La fauci Francesco dottfrancescolafauci@gmail.com


Valore da perizia

€ 587.995,60

Pubblicato online il

07/07/2020


Stato

Note generiche

Dati sull'immobile

Tipologia

Fabbricati per attività agricole (D10) Piena proprietà

Indirizzo

CONTRADA ZUBBIA,
Cattolica Eraclea (AG) - Sicilia

Info immobile

Edificio: Complesso immobiliare sito nel Comune di Cattolica Eraclea

Dati catastali

Disponibilità

Libero

Regime fiscale

Oneri previsti per legge

Disponibilità

Libero

Regime fiscale

Oneri previsti per legge

Descrizione sintetica

SOC. COOPERATIVA “VITIVINICOLA OLIVICOLA ERACLEA” IN CATTOLICA ERACLEA LIQUIDAZIONE COATTA AMMINISTRATIVA PROVVEDIMENTO DI VENDITA SENZA INCANTO con procedura telematica L'Ufficio del Commissario Liquidatore, nella persona del Dott. Francesco La Fauci, - Vista la perizia di stima, che deve intendersi allegata al presente provvedimento per farne parte integrante, asseverata in data 07/12/2010 dall'Arch. Demetrio Amadeo e dall'Arch. Antonino Concetto Micalizzi che hanno valutato l'immobile della Cooperativa, e precisamente Impianto enologico ed oleario, uffici, locale pesatura, magazzino, cabina elettrica, tettoie e area di pertinenza, sito in c.da Zubbia, del Comune di Cattolica Eraclea (AG); - Ritenuto che appare opportuno procedere alla vendita senza incanto, con gara telematica; - Viste le precedenti Aste andate deserte; - Vista la nota del 23.01.2020 prot. n° 3990 dell'Assessorato Regionale delle Attività Produttive- Dipartimento delle attività produttive ex servizio1/S -Vigilanza cooperative, liquidazione coatte e commissariamenti-, che autorizza questo Ufficio del Commissario Liquidatore a procedere alla vendita senza incanto al prezzo base di € 440.996,70; Ciò premesso l'Ufficio della liquidazione procede alla procedura competitiva telematica secondo le modalità ed i termini qui si seguito indicati; ************** AVVISO DI VENDITA SENZA INCANTO a partire dal 07/09/2020 ore 9.00 e fino al 22/09/2020 ore 12.00 si procederà alla vendita tramite procedura competitiva telematica, a mezzo del commissionario Edicom Servizi S.r.l., dei seguenti beni: LOTTO UNICO Complesso immobiliare sito nel Comune di Cattolica Eraclea (AG), Trattasi di un impianto a ridosso dell'insediamento abitativo; il confine nord del complesso, ove si trova l'area a verde di pertinenza costituita da una pineta, limita con la strada provinciale Cianciana. L'impianto insiste in un area avente una superficie di 14.552,00 mq ed è costituito da: 1. due impianti separati ed autonomi: 2. uno stabilimento enologico ed uno stabilimento oleario; 3. un corpo di fabbrica prefabbricato adibito ad uffici e una restante porzione adibita a servizi; 4. un reparto di pesatura; 5. vari reparti di lavorazione delle uve; 6. un laboratorio enologico; 7. un ampio piazzale con tre linee di vinificazione e scarico uve con n. 2 pianali ribaltabili; 8. un corpo di fabbrica costituito da n. 2 magazzini; 9. impianti di uso generale, quali:cabina elettrica e impianto di depurazione acque reflue. Prezzo base d'asta: €. 440.996,70 oltre IVA – rilanci minimi pari ad €. 10.000,00 - cauzione 10 % del prezzo offerto; - Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.doauction.com e mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto, da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara; - Colui che è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.com, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta; - Al momento delle registrazione, a ciascun utente, viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare all'asta; - Le offerte di acquisto del lotto in asta, dovranno essere formulate dall'utente registrato ed abilitato, nell'ambito della scheda del lotto d'interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento; - Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento; - Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse. Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti della società nonché del bene in vendita per il quale intende procedere; - Detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e potrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372) già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita; - Farà fede ai fini della regolarità la data di consegna o di ricezione del fax; - In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di C.I. (in corso di validità) e Cod. Fisc. sia del delegato che del delegante; - In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di C.l. (in corso di validità) e Cod. Fisc. sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. - In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione della perizia degli immobili costituenti il lotto in vendita e di tutta la documentazione inerente; - Gli immobili potranno essere visionati, previa richiesta da inoltrare direttamente ai commissari liquidatori e/o commissionario; - Il commissionario ed i commissari liquidatori forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni; - Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara; - In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori tre minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte; - Terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara; - Trascorso il termine di dieci giorni dall'aggiudicazione provvisoria senza che siano pervenute all'Ufficio dei Commissari e/o al commissionario offerte in aumento non inferiori ad un quinto del prezzo di aggiudicazione si procederà dopo il pagamento del saldo prezzo dovuto nei modi e termini suindicati alla stipula del rogito notarile presso il Notaio…………………….. In ordine alle condizioni di vendita: - La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, servitù attive e passive; - La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell'art. 2922 c.c. L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri urbanistici, ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurezza - anche se occulti o non evidenziati nelle relazioni peritali - non potranno dar luogo ad alcuna indennità, risarcimento, riduzione del prezzo, i cui oneri e spese saranno a carico dell'aggiudicatario; - In caso di aggiudicazione dell'immobile la proprietà dei beni viene trasferita all'aggiudicatario con rogito notarile a seguito del versamento integrale del prezzo e dell'importo dovuto per le imposte; - Le formalità pregiudizievoli, a cure e spese dell'aggiudicatario, saranno totalmente cancellate, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 5 della L. 17.07.1975 n.400, a seguito di decreto emesso dall'Assessorato Attività produttive della Regione Siciliana; - La perizia di stima, richiamata nella presente ordinanza, sarà pubblicata sui siti: www.doauction.com, www.asteannunci.it, www.canaleaste.it, www.asteavvisi.it, www.rivistaastegiudiziarie.it, ove sarà visionabile. Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sui portali www.doauction.com e www.astemobili.it; In ordine al pagamento del prezzo e degli oneri accessori: - Il saldo del prezzo comprensivo dei compensi di vendita del commissionario (1,2% oltre iva da calcolarsi sul prezzo di aggiudicazione dell'immobile) dovrà essere versato dall'aggiudicatario con le modalità sopra indicate entro e non oltre il termine di 120 gg. dalla data in cui il provvedimento di aggiudicazione sarà definitivo; - L'Ufficio del Commissario iquidatore provvederà a darne formale comunicazione all'aggiudicatario dichiarato definitivo ed al commissionario; - In caso di mancato versamento del saldo prezzo: l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita delle somme già versate, a titolo di penale; - Il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul libretto o sul conto intestato alla liquidazione coatta, al netto dei propri onorari, pari al 1,2%, oltre i.v.a sulla cauzione trattenuta; - Ai fini dell'art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo; - Gli oneri fiscali (imposta di registro/iva, ipotecarie e catastali, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita (trascrizione in conservatoria del decreto di trasferimento, voltura catastale, bolli e altro) sono interamente a carico dell'acquirente, e saranno versate direttamente dall'aggiudicatario alla liquidazione coatta sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dai commissari liquidatori all'aggiudicatario; Per qualsiasi ulteriore informazione e documentazione, contattare il Commissario Liquidatore, Dr. Francesco La Fauci, Telefono 090-364325, PEC: studiolafauci@pec.it; Messina 7.07.2020 Il Commissario Liquidatore n.q. Dr. Francesco La Fauci

Dati sulla vendita telematica

Esito della vendita

Non disponibile

Prezzo base

€ 440.996,70


Rilancio minimo

€ 10.000,00

Offerta minima

€ 440.996,70


Cauzione

10% del prezzo offerto

Inizio gara

07/09/2020 12:00:00


Inizio iscrizione gara

07/09/2020 12:00:00

Termine iscrizione con bonifico

22/09/2020 11:00:00


Termine iscrizione con carta di credito

Termine gara

22/09/2020 12:00:00


Prolungamento Asta

3 minuti

Informiamo che i dati pubblicati nella presente scheda vengono trasmessi ed acquisiti dal portale vendute pubbliche nel rispetto del D.M. 5.12.2017 e la successiva pubblicazione delle specifiche tecniche nella G.U. N.16 del 20-1-2018 – che attesta la piena funzionalità dei servizi del portale delle vendite pubbliche. La società non si assume alcuna responsabilità in caso di difformità dei dati trasmessi dal suddetto portale né in relazione alla documentazione ufficiale fornita dagli organi della procedura e/o in relazione alla mancata omissione di dati sensibili come da provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali G.U. n. 47 del 25/02/2008 e da normativa GDPR, regolamento (UE) n. 2016/679.