Dettaglio Asta Telematica: proc.26/2018 Lotto 2 del Tribunale di Foggia

Nota: alcuni documenti ufficiali allegati (PDF) contrassegnati con [nc] non sono conformi ai requisiti della Legge 4 del 2004


Documenti allegati
Dati sulla procedura

Tribunale


Giudice

Dott. Murgo Francesco

Tipo procedura

Procedure Concorsuali


Nr. Procedura

26/2018

26/ 2018

Rito

Nuovo Rito Fallimentare


Lotto nr.

Lotto 2

Delegato alla vendita


Custode Giudiziario

Curatore

Avv. Orlando Carmela


Valore da perizia

€ 3.300,00

Pubblicato online il

26/03/2020


Stato

Note generiche

Dati sul bene

Tipologia

Multiplo Mobiliare (186)

Indirizzo

Via Fania,
71121 Foggia (FG) - Puglia

Info bene

Disponibilità

Descrizione sintetica

AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI La scrivente Avv. Carmela Orlandi, nella qualità di Curatore del Fallimento Omissis n. 26/2018: visto il provvedimento emesso in data 28/01/2020 dal G.D. Dott. Francesco Murgo di autorizzazione al compimento degli atti conformi a l programma di liquidazione, già approvato dal G.D.con i poteri sostitutivi ex art. 41 L.f., e visti gli arti. 107 e 108 L.F., RENDE NOTO a partire dal 7.09.2020 ore 12:00 e fino al 22.09.2020 ore 12:00 si procederà alla vendita tramite procedura competitiva telematica, a mezzo del commissionario Edicom Servizi S.r.l., dei seguenti beni: Lotto 2: Descrizione del bene Stock (pneumatici) - n. 180 pneumatici di varie dimensioni e di varie marche in pessimo stato di conservazione e scarsamente utilizzabili il tutto per un valore stimato complessivamente in € 2.700,00; - n. 18 pneumatici di varie dimensioni e di varie marche in pessimo stato di conservazione e scarsamente utilizzabili il tutto per un valore stimato complessivamente in € 630,00; Prezzo base d'asta : euro 1.856,25 - rilanci minimi pari ad euro 150,00 - cauzione 10 % del prezzo offerto; Maggiori dettagli sono rinvenibili dalla documentazione scaricabile nella sezione allegati AVVISA ALTRESI' - Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it e www.doauction.com mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara; , - Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.com, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste; - Le offerte di acquisto del lotto in asta, dovranno essere formulate dall'utente registrato ed abilitato, nell'ambito della scheda del lotto d'interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse. Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti del soggetto rappresentato nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e potrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n°21,90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372) anche a mezzo PEC al seguente indirizzo commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede ai fini della regolarità la data di consegna o di ricezione del fax. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante . In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione della perizia degli immobili costituenti il lotto in vendita e di tutta la documentazione inerente i mobili potranno essere visionati, previa richiesta da inoltrare direttamente al curatore/commissario; - Il commissionario e la curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni; - Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara; - Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT06 Z030 6904 6231 0000 0004 900 indicando quale causale di versamento: "Cauzione- Procedura R.G. n.26/2018 Tribunale di FOGGIA lotto N. "; - In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori tre minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte; - terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara; - il partecipante all'asta prende visione si d'ora della perizia redatta per il compendio mobiliare posto in vendita in quanto depositata agli atti della Procedura; - qualora la curatela, all'esito della gara telematica e comunque prima che siano avviate le operazioni di trasferimento in favore dell'aggiudicatario, dovesse ricevere un'offerta irrevocabile d'acquisto migliorativa e cauzionata per un importo non inferiore al 10% superiore del prezzo di aggiudicazione, gli organi della procedura valuteranno l'espletamento di una ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d'asta l'importo dell'offerta in aumento; , CONDIZION IDELLA VENDITA - La vendita avviene nello,stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, servitù attive e passive; - La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell'art . 2922 c.c. L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri urbanistici, ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurezza - anche se occulti o non evidenziati nelle relazioni peritali - non potranno dar luogo ad alcuna indennità, risarcimento, riduzione del prezzo, i cui oneri e spese saranno a carico dell'aggiudicatario; - I beni vengono venduti liberi da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti o sequestri conservativi che sono cancellati a spese e cura dell'aggiudicatario; - In caso di aggiudicazione del bene mobile, la proprietà dei beni viene trasferita all'aggiudicatario a seguito del versamento integrale del prezzo e dell'importo dovuto per le imposte; con apposito decreto sarà disposta la cancellazione delle formalità ipotecarie pregiudizievoli; - La perizia di stima, richiamata nella presente ordinanza, sarà pubblicata e visionabile sui siti: www.doauction.com; www.asteannunci.it; www.canaleaste.it; www.asteavvisi.it; www.rivistaastegiudiziarie.it; - Il presente avviso sarà pubblicato a cura del soggetto incaricato Edicom Servizi s.r.l. in qualità di "Soggetto Legittimato alla Pubblicazione" anche sul "Portale delle Vendite Pubbliche"; - Per ogni condizione di vendita non espressame11te indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sui portali www.doauction.com e www.astemobili.it; PAGAMENTO DEL PREZZO E DEGLI ONERI ACCESSORI: - Il saldo del prezzo ivi compresi i compensi di vendita del commissionario che sono parte integrante del valore di aggiudicazione pari a: - BENI MOBILI - RETAIL ASSET: Fino a Euro 50.000, una percentuale del 7% oltre IVA sul valore di vendita del bene oltre iva - BENI MOBILI REGISTRATI - INDUSTRIAL ASSET - TOP ASSET: Fino a Euro 50.000,una percentuale del 6,5% oltre IVA sul valore di vendita del bene oltre iva - dovrà essere versato dall'aggiudicatario con le modalità sopra indicate entro e non oltre il termine di 10 gg, dalla data di aggiudicazione definitiva, comunicata a cura del curatore all'aggiudicatario dichiarato definitivo ed al commissionario; - In caso di mancato versamento del saldo prezzo : l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita delle somme già versate, a titolo di multa. Il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul libretto o sul conto intestato alla procedura concorsuale al netto dei propri onorari sulla cauzione trattenuta; si applica il disposto di cui al secondo comma dell'art . 587 c.p.c., fermo restando che il nuovo incanto verrà effettuato a spese e sotto la responsabilità dell'aggiudicatario inadempiente; - Ai fini dell'art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo; - Gli oneri fiscali (imposta di registro/iva, ipotecarie e catastali, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita (trascrizione, registrazione, voltura catastale, bolli e altro) sono interamente a carico dell'acquirente, e saranno versati direttamente dall'aggiudicatario alla curatela sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dal curatore direttamente all'aggiudicatario; - L'aggiudicatario deve provvedere, a proprie spese e di concerto con il curatore: al compimento delle formalità di registrazione e di quelle relative al trasferimento della proprietà; - Si precisa che l'aggiudicazione, quand'anche sia stato integralmente versato il saldo del prezzo, è sempre da considerarsi "provvisoria", in quanto si perfezionerà soltanto, salvo diversi provvedimenti degli organi della procedura, una volta decorsi 10 giorni dal deposito di cui al comma S dell'art. 107 L.F. (deposito del verbale di aggiudicazione provvisoria in cancelleria); Per maggiori info e richiesta visone dei beni, contattare il Curatore Fallimentare Avv. Carmela Orlando, Tel. 0884580938 - Fax. 0884580938 - Mail: orlandocarmela@pec.it - PEC: f26.2018foggia@pecfallimenti.it Foggia lì. 3.08.2020 Il Curatore Avv. Carmela Orlando

Dati sulla vendita telematica

Esito della vendita

Non disponibile

Prezzo base

€ 1.856,25


Rilancio minimo

€ 150,00

Offerta minima

€ 1.856,25


Cauzione

10% del prezzo offerto

Inizio gara

07/09/2020 12:00:00


Inizio iscrizione gara

07/09/2020 12:00:00

Termine iscrizione con bonifico

22/09/2020 11:00:00


Termine iscrizione con carta di credito

22/09/2020 12:00:00

Termine gara

22/09/2020 12:00:00


Prolungamento Asta

3 minuti

Informiamo che i dati pubblicati nella presente scheda vengono trasmessi ed acquisiti dal portale vendute pubbliche nel rispetto del D.M. 5.12.2017 e la successiva pubblicazione delle specifiche tecniche nella G.U. N.16 del 20-1-2018 – che attesta la piena funzionalità dei servizi del portale delle vendite pubbliche. La società non si assume alcuna responsabilità in caso di difformità dei dati trasmessi dal suddetto portale né in relazione alla documentazione ufficiale fornita dagli organi della procedura e/o in relazione alla mancata omissione di dati sensibili come da provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali G.U. n. 47 del 25/02/2008 e da normativa GDPR, regolamento (UE) n. 2016/679.