Dettaglio Asta Telematica: proc.40/2015 Lotto 6 del Tribunale di Cosenza

Nota: alcuni documenti ufficiali allegati (PDF) contrassegnati con [nc] non sono conformi ai requisiti della Legge 4 del 2004


Dati sulla procedura

Tribunale


Giudice

Dott.ssa Ianni Giusi

Tipo procedura

Procedura Fallimentare


Nr. Procedura

40/2015

Rito

Nuovo Rito Fallimentare


Lotto nr.

Lotto 6

Delegato alla vendita


Custode Giudiziario

Curatore

Avv. Florio Paolo paoloflorio@outlook.it


Valore da perizia

€ 1.034.539,31

Firmatario


Esperimento - Data ordinanza

17/06/2015

Pubblicato online il

30/04/2019


Stato

Note generiche

Dati sull'immobile

Tipologia

Fabbricati per esigenze commerciali (D8) Piena proprietà

Indirizzo

Località Pianette, 9 , 9
Montalto Uffugo (CS) - Calabria

Info immobile

Dati catastali

Disponibilità

Libero

Regime fiscale

Descrizione sintetica

AVVISO DI VENDITA BENI IMMOBILI Il sottoscritto Paolo Florio, dottore commercialista ed avvocato in Cosenza, nella qualità di curatore del fallimento n° 40/2015, visto il programma di liquidazione del 03/02/2017, modificato in data 12/03/2019 per come approvato dal Comitato dei Creditori ed autorizzazione alla vendita competitiva a mezzo soggetto specializzato del 25/03/2019 del G.D. dott.ssa Giusi Ianni, visti gli arti. 107 e 108 L.F., RENDE NOTO Che a partire dal 01/07/2019 alle ore 12:00 per la durata di 20 gg. si procederà alla vendita tramite gara competitiva telematica, a mezzo del soggetto specializzato Edicom Servizi Srl, accessibile dal portale www.doauction.it, dei seguenti beni: LOTTO F): Composto da fabbricati e terreni (SG Servizi Generali) con locali allo stato liberi e comprensivo di beni mobili presenti all'interno. Trattasi di palazzina uffici di circa 1.174 mq in passato locato per attività di call center. Prezzo base d'asta: €. 1.034.539,31 – offerta minima ridotta di ¼: €. 775.904,48 - rilanci minimi pari ad €. 20.000,00 – cauzione 10% del prezzo offerto In mancanza di offerte per il lotto unico, nello stesso periodo, saranno considerate le offerte pervenute per i singoli lotti così riportati: SI AVVISANO GLI INTERESSATI - Che per l'individuazione specifica dei singoli immobili è possibile prendere visione del contenuto della relazione di stima (www.fallimentocomac.it) ove vengono descritte anche le definizioni delle aree indicate come AS Area Sede Sociale, CI CENTRO INGRESSI, MO MERCATO ORTOFRUTTICOLO, AM Mercato Altre Merceologie, MF Magazzini Frigoriferi, MP Manutenzione e Pulizia, SG Servizi Generali e dei singoli lotti. - Che nel caso di acquisto dei singoli lotti ogni spesa, di qualunque genere e specie, necessaria a rendere separato il lotto acquistato dagli altri lotti residui resterà a carico esclusivo dell'aggiudicatario e dovrà essere versato prima del trasferimento. - Che si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.doauction.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto, successivamente gli offerenti potranno formulare direttamente offerte al rialzo entro il termine prestabilito per ciascun esperimento di vendita (gara a tempo di tipo “asincrona”). - Che sono esclusi dalla vendita i seguenti immobili: Comune di Montalto Uffugo foglio 5, particella 188, 380, 385. - Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione, a ciascun utente, viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali (strettamente personali e non cedibili a terzi) con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste; - Le offerte di acquisto dei lotti in asta, dovranno essere formulate dall'utente registrato ed abilitato, nell'ambito della scheda del lotto d'interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse. - Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura speciale notarile, riportante tutti i riferimenti della società nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere recapitata presso al sede di Edicom Servizi S.r.l. – Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via Pec: commissionario.edicom@pec.it , già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità la data di consegna. - Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale. - In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione della perizia degli immobili costituenti il lotto in vendita e di tutta la documentazione inerente. Gli immobili potranno essere visionati, previa richiesta da inoltrare direttamente al curatore/commissario; - Il commissionario e la curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni; - Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara. - In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei tre minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori tre minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte. - Il prezzo offerto, non potrà comunque essere inferiore, a pena di inefficacia, dell'importo dell'offerta minima indicato nella scheda informativa di ciascun lotto di interesse (solo nel caso in cui tale possibilità sia stata espressamente indicata in relazione al lotto di interesse). - Terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara. - Si avverte che, qualora la curatela, all'esito della gara telematica e comunque non oltre il termine di 10gg. dagli adempimenti di cui all'art ex art. 107 comma 5 L.F., dovesse ricevere un'offerta irrevocabile d'acquisto migliorativa e cauzionata per un importo non inferiore al 10% del prezzo di aggiudicazione, gli organi della procedura valuteranno l'espletamento di una ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d'asta l'importo dell'offerta in aumento. CONDIZIONI GENERALI DELLA VENDITA - La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, servitù attive e passive. - La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. - La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità ai sensi dell'art. 2922 c.c. - L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri urbanistici, ecologici e ambientali, eventuali adeguamenti alle normative vigenti in ambito di prevenzione e sicurezza – anche se occulti o non evidenziati nelle relazioni peritali – non potranno dar luogo ad alcuna indennità, risarcimento, riduzione del prezzo, i cui oneri e spese saranno a carico dell'aggiudicatario. - I beni vengono venduti liberi da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti o sequestri conservativi che sono cancellati a spese della procedura (con decreto ex art. 108 comma 2 l.f.), mentre, ogni altro onere necessario per il trasferimento sarà a carico dell'aggiudicatario. - Gli oneri fiscali e di qualsiasi altra natura derivanti dalla vendita saranno a carico dell'aggiudicatario. - La proprietà dei beni viene trasferita all'aggiudicatario tramite atto notarile a seguito del versamento integrale del prezzo e dell'importo dovuto per le tutte le spese di trasferimento (ivi compresi gli oneri di vendita del commissionario). - Le perizie di stima, richiamate nella presente ordinanza, saranno pubblicate e visionabili sui siti specializzati: www.doauction.it, www.asteannunci.it, www.canaleaste.it, www.asteavvisi.it, www.rivistaastegiudiziarie.it; sul sito istituzionale del Tribunale di Cosenza www.tribunale.cosenza.giustizia.it sul sito Ministeriale “Portale delle Vendite Pubbliche” www.portalevenditepubbliche.giustizia.it; www.fallimentocomac.it. Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nella presente ordinanza si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sul portale www.doauction.it ed www.astemobili.it nonché alle norme di legge. In ordine al pagamento del prezzo e degli oneri accessori: - Il versamento del saldo del prezzo dovrà essere effettuato dal vincitore della gara entro e non oltre il termine di 120gg. (o diverso termine concesso) dalla comunicazione all'aggiudicatario provvisorio, da parte della curatela dell'avvenuto perfezionamento della vendita in via definiva; l'aggiudicazione potrà divenire definitiva soltanto qualora non venga ordinata, dal Giudice Delegato, la sospensione delle operazioni di vendita ex art. 108 comma 1 L.F.; in mancanza, la vendita e l'aggiudicazione si intenderà perfezionata una volta decorsi 10gg. dagli adempimenti di cui all'art. 107 comma 5 L.F. - La curatela, dandone comunicazioni alle parti, potrà eventualmente disporre che il saldo del prezzo venga versato direttamente sul conto della procedura anziché al commissionario (in tale ipotesi il commissionario tratterrà i propri compensi di vendita dalle somme detenute a titolo di cauzione versando il residuo alla curatela) - In caso di mancato versamento del saldo prezzo, dei compensi spettanti al commissionario o delle spese di trasferimento: l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita delle somme già versate, a titolo di multa. Il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul libretto o sul conto intestato alla procedura concorsuale (se non già fatto in precedenza) al netto dei propri onorari pari al 0,50% oltre Iva (calcolati sul valore di aggiudicazione della vendita); - Eventuali istanze motivate di proroga per il termine del versamento del saldo del prezzo, se pervenute direttamente al commissionario saranno tempestivamente trasmesse alla curatela che potrà sottoporle agli organi della procedura ed in caso di accoglimento ne darà comunicazione al commissionario; - Ai fini dell'art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo, a pena di decadenza dell'aggiudicatario quand'anche sia stato versato il saldo del prezzo; - Gli oneri fiscali (imposta di registro/iva, ipotecarie e catastali, bolli) e tutte le altre spese relative alla vendita (trascrizione in conservatoria, voltura catastale, bolli e altro, eventuali costi notarili) sono interamente a carico dell'acquirente, e saranno versate direttamente dall'aggiudicatario definitivo alla curatela sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dal curatore direttamente all'aggiudicatario. - Solo all'esito degli adempimenti precedenti e del pagamento delle spese tutte sopra potrà procedersi al trasferimento mediante atto notarile. - In ogni caso, non verranno considerati come invalidanti la gara eventi, fortuiti o meno, che afferiscano esclusivamente agli apparecchi degli utenti, quali a mero titolo esemplificativo: problemi di connessione alla rete internet, malfunzionamenti dell'hardware e del software del partecipante etc. Per maggiori info e richiesta visone dei beni, contattare la Curatela Fallimentare: STUDIO FLORIO Avv. Paolo Florio Via Francesco De Francesco n. 1 87100 Cosenza Tel. 0984.34434 – Fax. 0984.37425 E-mail paoloflorio@outlook.it Cosenza, 28 marzo 2019 Il curatore Avv. Paolo Florio

Dati sulla vendita telematica

Tipo gara

Gara a tempo


Codice Asta

DO-364609

Prezzo base

€ 1.034.539,31


Rilancio minimo

€ 20.000,00

Offerta minima

€ 775.904,48


Cauzione

10% del prezzo offerto

Inizio gara

01/07/2019 12:00:00


Inizio iscrizione gara

01/07/2019 12:00:00

Termine iscrizione con bonifico

17/07/2019 18:00:00


Termine iscrizione con carta di credito

Termine gara

21/07/2019 12:00:00


Prolungamento Asta

3 minuti

Informiamo che i dati pubblicati nella presente scheda vengono trasmessi ed acquisiti dal portale vendute pubbliche nel rispetto del D.M. 5.12.2017 e la successiva pubblicazione delle specifiche tecniche nella G.U. N.16 del 20-1-2018 – che attesta la piena funzionalità dei servizi del portale delle vendite pubbliche. La società non si assume alcuna responsabilità in caso di difformità dei dati trasmessi dal suddetto portale né in relazione alla documentazione ufficiale fornita dagli organi della procedura e/o in relazione alla mancata omissione di dati sensibili come da provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali G.U. n. 47 del 25/02/2008 e da normativa GDPR, regolamento (UE) n. 2016/679.