Come visitare gli immobili

Una novità di assoluto interesse, apportata dal nuovo processo di esecuzione, è la possibilità di visitare, da parte del potenziale acquirente, l'immobile in vendita, prima dell'asta, previo appuntamento con il custode del bene, nominato dal Giudice, la cui presenza è oggi finalmente necessaria. Il custode ha il compito di promuovere e di garantire la vendita del bene libero da persone e cose: costituisce infatti l'organo di riferimento per tutti coloro che vorranno assumere informazioni circa le modalità di partecipazione alla vendita nonché sulla situazione urbanistica, catastale e giuridica dell'immobile.
Il custode dovrà consentire la visita dell'immobile a tutti i potenziali interessati, concordando appositamente con il debitore o l'occupante date e orari.

Il nominativo del custode ed i suoi recapiti telefonici o email sono contenuti nell'avviso di vendita. Sugli annunci dove è presente l'indirizzo email del custode,è possibile prenotare una visita dell'immobile in vendita direttamente dal nostro sito internet, cliccando sulla voce "prenota una visita" posta sotto la foto del bene.