Inviti ad offrire

Inviti ad offrire

21/03/2024 12:20: Avviso per l'acquisizione di Manifestazioni di Interesse per l'affidamento in gestione dello stabilimento balneare denominato Lido Calajunco
con sede in Reggio Calabria, via Lungomare Falcomatà snc, Partita IVA 02579000809, iscritto al Registro delle Imprese di Reggio Calabria al n. 176896L'AGENZIA NAZIONALE PER L’AMMINISTRAZIONE E LA DESTINAZIONE DEI BENI SEQUESTRATI E CONFISCATI ALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA (ANBSC)RENDE NOTO CHEintende procedere all’affidamento in gestione, a titolo oneroso, del ramo d’azienda avente ad oggetto l’esercizio dello stabilimento balneare, dotato di strutture per bar, ristorante, e discoteca, denominato “LIDO CALAJUNCO”, con sede in Reggio Calabria, via Lungomare Falcomatà snc, confiscato ai sensi della L. 575/65 e s.m.i.PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSEAl fine della partecipazione alla presente procedura i soggetti interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse via pec ai seguenti indirizzi:eugeniaa.chindemi@pec.commercialisti.it - giuseppina.gulli1@ingpec.euPer ulteriori informazioni e precisazioni leggasi bando ed accessori in allegato.
27/02/2024 10:57: Avviso di vendita per la raccolta di offerte migliorative di acquisto
AVVISO DI VENDITAPER LA RACCOLTA DI OFFERTE MIGLIORATIVE DI ACQUISTOIl sottoscritto Dott. Luigi Palumbo, quale liquidatore giudiziario RENDE NOTOche è pervenuta una offerta irrevocabile cauzionata per l’acquisto dei beni immobili siti in Mugnano di Napoli (NA), costituenti un lotto unico, per un corrispettivo complessivo del lotto di Euro 50.000,00, oltre oneri di legge.che il giorno 24 APRILE 2024 alle ore 12:00, presso lo studio del notaio Stefano Boccieri, in Napoli al Viale Gramsci 17/b, si procederà all’Asta per la ricerca di offerte irrevocabili di acquisto dell’intero unico lotto, migliorative rispetto a quelle acquisite, procedendosi, pertanto, alla vendita mediante procedimento competitivo.BENI OGGETTO DI VENDITAEntità immobiliari site in Mugnano di Napoli (NA) alla via Costantino n.1 e precisamente:1) Abitazione al primo piano con terrazzo a livello, riportato in Catasto Fabbricati del Comune di Mugnano di Napoli al foglio 4 particella 452 subalterno 27, cat. A/2;2) Abitazione al primo piano con terrazzo a livello ed annessa cantinola al piano seminterrato, il tutto riportato in Catasto Fabbricati del Comune di Mugnano di Napoli al foglio 4 particella 452 subalterno 28, cat. A/2;3) Arca di parcheggio al primo seminterrato, riportato in Catasto Fabbricati del Comune di Mugnano di Napoli al foglio 4 particella 452 subalterno 45, Cat. C/6.PREZZO0O BASE: Euro 50.000,00, oltre oneri di legge, pari all’offerta giàricevuta.RILANCIO MINIMO in caso di gara: Euro 2.000,00.Le offerte migliorative di acquisto dovranno pervenire allo studio del notaio Stefano Boccieri in Napoli, Viale Gramsci 17/b entro le ore 13:00 del giorno 23 aprile 2024 (ad eccezione del sabato e festivi). L’offerta dovrà essere accompagnata dal deposito di cauzione non inferiore al 10% del prezzo offerto, da effettuarsi a mezzo assegni circolari non trasferibili intestati come meglio specificato in avviso. Per ogni informazione rivolgersi al Dott. Luigi Palumbo, liquidatore della società con studio in Napoli alla via A. Vespucci n. 9, pec luigipalumbo1@odcecnapoli.it - mail studiopalumbo1@gmail.com tel. 0815536641
04/03/2024 08:58: Invito a proporre offerte migliorative
TRIBUNALE CIVILE DI CATANZARO SEZIONE FALLIMENTARE INVITO A PROPORRE OFFERTE MIGLIORATIVEIl sottoscritto avv. Giovanni Cacia, con studio in Catanzaro, alla via Pugliese n. 12, pec: giovanni.cacia@avvocaticatanzaro.legalmail.it, quale curatore del fallimento omissis n. 21/2019vistigli articoli 104 - ter e 107,1. fall, in relazione agli artt. 490, 503 e 569 ss. c.p.c.;vistoil programma di liquidazione dell’attivo reso esecutivo in data 1.11.2022 secondo il quale le vendite relative ai beni acquisiti all’attivo fallimentare dovranno essere effettuate nel rispetto degli art. 105 e 107 LF;premesso cheè pervenuta un’offerta irrevocabile per l’acquisto dei beni mobili dei beni inventariati ed acquisiti alla procedura concorsuale che si trovano all’interno dell’immobile sito in Catanzaro via E. Molè nn 81/83;il corrispettivo offerto ammonta a complessivi di € 13.500,00 oltre IVA (tredicimilacinquecento/00 oltre iva);in ottemperanza a quanto previsto dal programma di liquidazione dell’attivo, si procederà alla vendita, sulla base dell’offerta pervenuta, previa pubblicità della stessa per l’individuazione di eventuale offerta migliorativa e, se presentata, mediante gara a rialzo sulla stessa;tanto premessoInvitaEventuali interessati a presentare offerte migliorative rispetto al prezzo offerto e sopraindicato da far pervenire, entro le ore 12:00 del 12 aprile 2024, presso lo studio del curatore, in busta chiusa e determina le seguenti modalità di presentazione dell’offerta che dovranno essere integralmente rispettate:La vendita in oggetto avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano.La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità della cosa venduta né potrà essere risolta per alcun motivo, esclusa altresì la possibilità di contestare l’aliud pro alio.Eventuali adeguamenti per difformità alle prescrizioni di legge, ad atti e regolamento saranno ad esclusivo carico dell’aggiudicatario.La partecipazione alla vendita comporta la conoscenza dei beni e dei diritti oggetto della vendita, dello stato di fatto e di diritto nel quale gli stessi si trovano, nonché del presente bando di gara e costituisce accettazione integrale delle condizioni di vendita.Sarà carico degli offerenti dimostrare la loro identità personale e i poteri di firma in caso di offerta per conto di società o ente.***Gli interessati all’acquisto dovranno depositare entro le ore 12:00 del giorno 12 aprile 2024, un’offerta migliorativa rispetto a quella ricevuta, presso lo studio del curatore, in busta chiusa. L’offerta dovrà essere accompagnata dal deposito cauzionale non inferiore del 10% del prezzo offerto, da effettuarsi a mezzo assegni circolare non trasferibile intestati a Tribunale di Catanzaro Fallimento n. 21/2019.L’offerta è irrevocabile ai sensi dell’art. 571, comma 3, cpc. Essa deve contenere:-se l’offerente è persona fisica: il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale (ed eventualmente la partita iva se l’offerta viene effettuata nell’ambito dell’esercizio di impresa o professione), il domicilio, lo stato civile, un recapito telefonico ed un indirizzo email o pec; se l’offerente è una società: la denominazione, la sede legale, il codice fiscale la partita iva, le generalità del legale rappresentante e l’indirizzo pec;l’indicazione del prezzo offerto.All’offerta dovranno essere allegati, oltre agli assegni circolari non trasferibili costituenti la cauzione, come in precedenza indicato, i seguenti documenti:-         Fotocopia di documento di identità dell’offerente, se si tratta di persona fisica;-         Se l’offerente è una società, certificato dii scrizione nel Registro delle Imprese, copia del documento di identità di chi ha sottoscritto l’offerta in rappresentanza della società e, qualora si tratti di soggetto diverso dal legale rappresentante, copia dell’atto da cui risultino i relativi poteri.Le offerte di acquisto dovranno essere espressamente qualificate come irrevocabili e dovranno essere formulate per un prezzo non inferiore a quello già indicato; le offerte prive della dicitura “offerta irrevocabile” e le offerte di importo inferiore al prezzo base d’asta, saranno considerate come non pervenute.Le offerte non dovranno essere subordinate né in tutto né in parte a condizioni di alcun genere.Per qualsiasi informazione si prega di rivolgersi al curatore avv. Giovanni Cacia - email sl.gc@hotmail.it - pec: giovanni.cacia@avvocaticatanzaro.legalmail.it.Il    presente   avviso,    unitamente   all’inventario,    è    pubblicato    per    10    giorni    sui    siti www.tribunale.catanzaro.it, www.asteannunci.it e su altri siti di pubblicità giudiziaria.Catanzaro, 26 febbraio 2024 Il Curatore Avv. Giovanni Cacia
22/02/2024 16:49: Fallimento - n. 17/22 - Manifestazione di interesse
Giudice Delegato Dottoressa Chiara Di Credico SOLLECITAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AQUISTO IN BLOCCO DEI MOBILI ACQUISITI ALL’ATTIVO FALLIMENTARE DELLA SOCIETA’ FALLITAIl sottoscritto Avv. Francesco Miceli nominato curatore del Fallimento in epigrafe, con Sentenza N. 18/22 emessa il 10.06.22, (pec procedura: avvfrancescomiceli@pec.giuffre.it), vista ordinanza del 12.02.24,Espone quanto segue:-       che risultano acquisiti alla massa attiva beni meglio descritti nell’allegato elenco che possono essere sommariamente descritti come bevande, casalinghi, detersivi, articoli per animali e diversi.-       che in data 06.02.2024 è pervenuta alla curatela manifestazione di interesse per i predetti beni con offerta pari ad Euro 4000,00 (quattromila,00) già accompagnata da cauzione del 20 %;Tanto premesso,il sottoscritto Curatore, già acquisito parere favorevole da parte del Giudice Delegato, invita chiunque sia interessato a manifestare interesse all’acquisto in blocco dei beni mobili per come sopra descritti e come da allegato elenco.VERRANNO VERIFICATE E VAGLIATE-       Le manifestazioni d’interesse con offerta minima di Euro 4000,00 (quattromila,00) oltre costi e spese di imballaggio e trasporto, che perverranno entro e non oltre le ore 12.00 del 06 maggio 2024 all’indirizzo pec: avvfrancescomiceli@pec.giuffre.it.-       Con la precisazione che eventuali manifestazioni d’interesse e offerte per l’acquisto in blocco:a)     Devono essere irrevocabili;b)     Devono essere cauzionate (al 20%) mediante versamento sul conto corrente intestato alla procedura fallimentare al seguente IBAN IT 36 H030 3204 4000 1000 0771 982;c)     Devono prevedere l’accollo di tutte le spese comprese imballaggio e trasporto.Qualora dovessero pervenire ulteriori offerte, si provvederà a fissare la vendita con procedura, competitiva telematica ex art. 107 L.F. Il Curatore si riserva comunque ogni decisione in merito a richieste ritenute non conformi.  Il presente annuncio e la ricezione delle eventuali offerte non comportano alcun obbligo e impegno di alienazione nei confronti di eventuali offerenti e per essi alcun diritto a qualsiasi titolo (es. mediazione o consulenza). Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Curatore Fallimentare Avv. Francesco Miceli tel. 0961 744032, cell. 3470002179, email: studiolegaleavvocatimiceli@gmail.com pec: avvfrancescomiceli@pec.giuffre.it.Catanzaro lì 20.02.2024
20/02/2024 10:03: Tribunale di Reggio Calabria, Fallimento n. 18.2007 RF
La curatela del fallimento n. 18/2007 RF Tribunale di Reggio Calabria, in persona del curatore Dott. Fabrizio Condemi intende procedere alla vendita, in un unico lotto, della quota pari ad 1/6 della proprietà comune ed indivisa di un Villino unifamiliare a doppia elevazione e seminterrato sito nel comune di Bagnara Calabra (RC), con annessa corte di proprietà delle società in fallimento per come meglio di seguito appresso descritto.LOTTO UNICO:- quota pari ad 1/6 della proprietà comune ed indivisa Villino unifamiliare a doppia elevazione e seminterrato, con annessa corte, costituito da un'unità abitativa di vani catastali dieci virgola cinque occupante le due elevazioni fuori terra e da vano garage al piano seminterrato, di catastali mq 17 (diciassette), il tutto confinante, unitamente alla corte, con unità immobiliare e corte sub 2-3, con unità immobiliare e corte sub.6-7 e con corte comune sub.1, salvi altri. Censito in Catasto Fabbricati del Comune di Bagnara Calabra al foglio di mappa 9, particella 641, subalterni:- 5-4 graffati (Strada Dora - piani T-1 - Categoria A/7 - Classe 1 - Vani 10,5 - Rendita Catastale Euro 732,08); - 9 (Strada Dora - piano S1 - Categoria C/6 - Classe 4 - Mq 17 - Rendita Catastale Euro 28,97). Ulteriori informazioni meglio specificate nell’avviso di vendita allegato.
12/02/2024 11:52: Proc. L.G. 30/2023 - Tribunale di Cosenza
Proc. L.G. 30/2023 - Tribunale di Cosenza. Invito a presentare manifestazioni di interesse per l'affitto di un ramo d'azienda, meglio descritto nei file allegati.
04/10/2021 12:43: Procedura di cessione del complesso aziendale Ferrosud S.p.a. in amministrazione straordinaria
La Procedura di Amministrazione Straordinaria di Ferrosud s.p.a. pone in vendita l’intero complesso aziendale di Ferrosud s.p.a.La vendita è fissata per alle ore 10:00 del 10 novembre 2021 presso lo studio del Notaio Pietro Acquaviva, con studio in Bisceglie (76011), via A. De Gasperi, n. 21Le Offerte Vincolanti dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 9 novembre 2021. Avviso di vendita Bando Disciplinare Perizia di stima Foto
30/09/2021 14:42: Riforma della giustizia civile: le novità in tema di esecuzioni
Addio alla formula esecutiva, potenziamento del ruolo del delegato e del custode, “vendita privata” da parte del debitore, astreintes e banca dati per le aste giudiziarie: le principali novità del processo esecutivo post riforma.Verso un processo civile più rapido ed efficienteLo scorso 21 settembre il Senato ha approvato il maxiemendamento presentato dalla Commissione Giustizia e relativo alDDL 1662, contenente la delega al Governo per l’efficienza del processo civile e la revisione della disciplina degli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie.L’obiettivo, ormai noto, è quello di dimezzare i tempi della giustizia civile, rendendo il processo italiano efficiente e competitivo anche in ottica europea.Un obiettivo che passa indubbiamente anche attraverso i molteplici interventi in materia di esecuzioni che saranno esaminati di seguito.Formula esecutiva addioUna prima novità riguarda l’abrogazione delle disposizioni del codice di procedura civile e di altre leggi riferite alla formula esecutiva e alla spedizione in forma esecutiva dei titoli.L’art. 10 del DDL emendato prevede infatti che i titoli per l’esecuzione forzata(sentenze, altri provvedimenti dell’autorità giudiziaria, atti ricevuti da notaio o altro pubblico ufficiale) possono essere prodotti in copia, semplicemente attestandone la conformitàall’originale.Non più quindi il lungo e complesso iter di rilascio della formula esecutiva ma una mera attestazione di conformità della copia al titolo originale.Istanza ex art 492 bis c.p.c.Guardando al pignoramento, il DDL prevede inoltre che qualora sia formulata istanza ai sensi dell’art. 492 bis c.p.c., il termine entro il quale il precetto cessa di avere efficacia resta sospeso, riprendendo a decorrere dalla conclusione delle operazioni di ricerca dei beni da pignorare con modalità telematiche.Documentazione ipocatastale e ruolo del custodeAllo scopo di ridurre i tempi del processo, il DDL interviene disponendo una significativa riduzione del termine per il deposito della documentazione ipocatastale: lo fa infatti coincidere con quello di deposito dell’istanza di vendita, prevedendo la possibilità di una sola ulteriore proroga (ridotta però a quarantacinque giorni), nei casi già previsti dall’articolo 567 terzo comma del codice di procedura civile.Nella medesima ottica è inoltre potenziato il ruolo del custode, chiamato a collaborare con l’esperto al controllo della documentazione ipocatastale e nominato dal giudice in sostituzione del debitore nella custodia del bene, entro 15 giorni dal deposito della documentazione stessa e salvo che la custodia non risulti priva di utilità.Liberazione dell’immobileSempre al custode è demandata l’attuazione del provvedimento di liberazione dell’immobile, senza peraltro scontare l’osservanza delle formalità previste dagli artt. 605 e ss. c.p.c.Il DDL prevede espressamente che la liberazione è ordinata dal giudice, distinguendo due ipotesi:Potenziamento delle operazioni di delegaSempre in ottica di celerità del processo, il DDL prevede il potenziamento della delega alle operazioni di vendita, estesa anche a fasi della procedura finora appannaggio del giudice dell’esecuzione, come ad esempio quella distributiva.La delega ha durata annuale ed è rinnovabile dal giudice; per tutta la durata dell’incarico il professionista è tenuto a svolgere almeno tre esperimenti di vendita, relazionando tempestivamente il G.E. sul relativo esito.A fronte di tale apertura vi è un parallelo rafforzamento dei poteri di vigilanza del giudice sull’esecuzione delle attività delegate e sul rispetto delle nuove e più stringenti scadenze temporali da parte del professionista; il giudice ha peraltro l’obbligo di provvedere alla sua immediata sostituzione in caso di mancato o tardivo adempimento.La “vendita privata” da parte del debitoreAltra importante novità riguarda la possibilità per il debitore di formulare istanza (seppur una sola volta, a pena di inammissibilità) per essere autorizzato a vendere direttamente l’immobile pignorato, purchè ad un prezzo non inferiore a quello base indicato nella perizia di stima.All’istanza del debitore dev’esser sempre allegata l’offerta di acquisto irrevocabile per 120 giorni e prestata cauzione non inferiore ad un decimo del prezzo proposto, a garanzia della serietà dell’offerta formulata.Astreintes e banca dati per le aste giudiziarieIl DDL valorizza inoltre le misure di coercizione indiretta già previste dall’art. 614 bis c.p.c., lec.d. astreintes: dispone infatti la previsione di criteri per la determinazione dell’ammontare e del termine di durata delle misure e consente al giudice dell’esecuzione di poterle disporre quando il titolo esecutivo è diverso da un provvedimento di condanna o la misura non è stata richiesta al giudice che ha pronunciato il provvedimento.E’ inoltre prevista l’istituzione, presso il Ministero della Giustizia, di una banca dati per le aste giudiziali, contenente le relazioni di stima, i dati identificativi degli offerenti e del conto bancario o postale usato per versare la cauzione e il prezzo di aggiudicazione.Se richiesti, i dati degli offerenti, del conto e dei relativi intestatari devono essere messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, civile e penale.Pignoramento presso terziL’art. 22 settimo comma del DDL contiene infine una previsione di immediata efficacia, che modifica l’attuale formulazione dell’art. 543 c.p.c., aggiungendovi tre ulteriori commi: onera infatti il creditore nel pignoramento presso terzi, a notificare al debitore e al terzo, entro la data dell’udienza prevista in atti, l’avviso di avvenuta iscrizione a ruolo, indicando il numero di ruolo della procedura e depositando l’avviso notificato nel fascicolo dell’esecuzione.L’omessa notifica dell’avviso, così come il suo mancato deposito nel fascicolo del procedimento determinano l’inefficacia del pignoramento, che nel caso di più terzi pignorati resta circoscritta ai soli soggetti rispetto ai quali non sono state assolte le formalità indicate.
23/12/2020 15:05: DECRETO DI AMMISSIBILITA’ Legge 3-2012 - SOVRAINDEBITAMENTO R.G.N. 1233/2020 Tribunale di Benevento – Proposta di accordo con i creditori
DECRETO DI AMMISSIBILITA’ Legge 3-2012 - SOVRAINDEBITAMENTO R.G.N. 1233/2020 Tribunale di Benevento – Proposta di accordo con i creditori 1_Proposta di accordo Legge 3-2012 del 09.10.20202 Relazione O.C.C. del 08.10.20203_Integrazione proposta di accordo Legge 3-2012 del 05.11.20204_Integrazione relazione O.C.C. del 09.11.20205_Decreto Tribunale di Benevento del 16.11.2020 
11/12/2020 15:12: DECRETO DI AMMISSIBILITA’ Legge 3-2012 - SOVRAINDEBITAMENTO R.G.N. 1161/2018 Tribunale di Benevento – Nuova proposta di accordo
DECRETO DI AMMISSIBILITA’ Legge 3-2012 - SOVRAINDEBITAMENTO R.G.N. 1161/2018 Tribunale di Benevento – Nuova proposta di accordo 1_Proposta di accordo Legge 3-2012 2 Relazione O.C.C. 3_Integrazione relazione O.C.C. del 22.10.2018 4_integrazione relazione OCC del 16.10.2019 5_Decreto Tribunale di Benevento del 02.01.2020 6_ Nuova proposta di accordo Legge 3-2012 7_Integrazione relazione OCC del 08.10.2020 8_Decreto Tribunale di Benevento del 31.10.2020 
20/10/2020 16:50: Sovraindebitamento RG 234/2016 Tribunale di Benevento
Tribunale di BeneventoEsecuzioni e Fallimenti CRISI DI SOVRAINDEBITAMENTO RG 234/2016 Proposta di accordo Decreto di omologia