Invito a proporre offerte migliorative

Invito a proporre offerte migliorative

TRIBUNALE CIVILE DI CATANZARO SEZIONE FALLIMENTARE

 

INVITO A PROPORRE OFFERTE MIGLIORATIVE

Il sottoscritto avv. Giovanni Cacia, con studio in Catanzaro, alla via Pugliese n. 12, pec: giovanni.cacia@avvocaticatanzaro.legalmail.it, quale curatore del fallimento omissis n. 21/2019

visti

gli articoli 104 - ter e 107,1. fall, in relazione agli artt. 490, 503 e 569 ss. c.p.c.;

visto

il programma di liquidazione dell’attivo reso esecutivo in data 1.11.2022 secondo il quale le vendite relative ai beni acquisiti all’attivo fallimentare dovranno essere effettuate nel rispetto degli art. 105 e 107 LF;

premesso che

è pervenuta un’offerta irrevocabile per l’acquisto dei beni mobili dei beni inventariati ed acquisiti alla procedura concorsuale che si trovano all’interno dell’immobile sito in Catanzaro via E. Molè nn 81/83;

il corrispettivo offerto ammonta a complessivi di € 13.500,00 oltre IVA (tredicimilacinquecento/00 oltre iva);

in ottemperanza a quanto previsto dal programma di liquidazione dell’attivo, si procederà alla vendita, sulla base dell’offerta pervenuta, previa pubblicità della stessa per l’individuazione di eventuale offerta migliorativa e, se presentata, mediante gara a rialzo sulla stessa;

tanto premesso

Invita

Eventuali interessati a presentare offerte migliorative rispetto al prezzo offerto e sopraindicato da far pervenire, entro le ore 12:00 del 12 aprile 2024, presso lo studio del curatore, in busta chiusa e determina le seguenti modalità di presentazione dell’offerta che dovranno essere integralmente rispettate:

La vendita in oggetto avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano.

La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità della cosa venduta né potrà essere risolta per alcun motivo, esclusa altresì la possibilità di contestare l’aliud pro alio.

Eventuali adeguamenti per difformità alle prescrizioni di legge, ad atti e regolamento saranno ad esclusivo carico dell’aggiudicatario.

La partecipazione alla vendita comporta la conoscenza dei beni e dei diritti oggetto della vendita, dello stato di fatto e di diritto nel quale gli stessi si trovano, nonché del presente bando di gara e costituisce accettazione integrale delle condizioni di vendita.

Sarà carico degli offerenti dimostrare la loro identità personale e i poteri di firma in caso di offerta per conto di società o ente.

***

Gli interessati all’acquisto dovranno depositare entro le ore 12:00 del giorno 12 aprile 2024, un’offerta migliorativa rispetto a quella ricevuta, presso lo studio del curatore, in busta chiusa. L’offerta dovrà essere accompagnata dal deposito cauzionale non inferiore del 10% del prezzo offerto, da effettuarsi a mezzo assegni circolare non trasferibile intestati a Tribunale di Catanzaro Fallimento n. 21/2019.

L’offerta è irrevocabile ai sensi dell’art. 571, comma 3, cpc. Essa deve contenere:

-se l’offerente è persona fisica: il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale (ed eventualmente la partita iva se l’offerta viene effettuata nell’ambito dell’esercizio di impresa o professione), il domicilio, lo stato civile, un recapito telefonico ed un indirizzo email o pec;


se l’offerente è una società: la denominazione, la sede legale, il codice fiscale la partita iva, le generalità del legale rappresentante e l’indirizzo pec;

l’indicazione del prezzo offerto.

All’offerta dovranno essere allegati, oltre agli assegni circolari non trasferibili costituenti la cauzione, come in precedenza indicato, i seguenti documenti:

-         Fotocopia di documento di identità dell’offerente, se si tratta di persona fisica;

-         Se l’offerente è una società, certificato dii scrizione nel Registro delle Imprese, copia del documento di identità di chi ha sottoscritto l’offerta in rappresentanza della società e, qualora si tratti di soggetto diverso dal legale rappresentante, copia dell’atto da cui risultino i relativi poteri.

Le offerte di acquisto dovranno essere espressamente qualificate come irrevocabili e dovranno essere formulate per un prezzo non inferiore a quello già indicato; le offerte prive della dicitura “offerta irrevocabile” e le offerte di importo inferiore al prezzo base d’asta, saranno considerate come non pervenute.

Le offerte non dovranno essere subordinate né in tutto né in parte a condizioni di alcun genere.

Per qualsiasi informazione si prega di rivolgersi al curatore avv. Giovanni Cacia - email sl.gc@hotmail.it - pec: giovanni.cacia@avvocaticatanzaro.legalmail.it.

Il    presente   avviso,    unitamente   all’inventario,    è    pubblicato    per    10    giorni    sui    siti www.tribunale.catanzaro.it, www.asteannunci.it e su altri siti di pubblicità giudiziaria.

Catanzaro, 26 febbraio 2024

Il Curatore Avv. Giovanni Cacia

Pubblicato il 04/03/2024 08:58